Se vuoi che una parete o un soffitto diventi protagonista assoluto di un ambiente, questa è la soluzione ideale. I trompe-l’oeil sono illusioni ottiche che, grazie all’uso della prospettiva e della pittura, creano rappresentazioni realistiche e tridimensionali su muri, mobili e serramenti.
Paesaggi naturali o allegorici, nature morte, riproduzioni di serre, boiserie o finestre, motivi grafici e architettonici ritratti a regola d’arte.
Con questa decorazione scenografica potrai far sembrare una stanza più spaziosa, creare una particolare atmosfera, godere della vista di un bel panorama anche dove il panorama non c’è.
Ogni volta che desideri ricreare l’effetto di un rivestimento in legno o restaurare parti danneggiate di un mobile antico, la tecnica trompe-l’oeil permette di riprodurre colori, nodi e sfumature di qualsiasi tipo di legname.
Mogano, noce, radica, legno di rosa, larice, rovere sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo imitare con pitture a olio o ad acqua. Il risultato sarà elegante ma naturale, adatto per interventi di ristrutturazione in ville o dimore storiche.
Rappresenta la scelta perfetta quando vuoi valorizzare degli interni d’epoca o degli ambienti di lusso. Questo genere di trompe-l’oeil, infatti, è in grado di imitare le caratteristiche di un materiale pregiato come il marmo nei suoi colori e nelle sue venature.
Nero Portoro, Rosso Verona, Cipollino mandolato, Rouge Griotte, marmo Breche, Verde Alpi e marmo di Carrara: sono tantissime le varietà che possiamo riprodurre con pennelli e colori ad acqua o a olio.
Grazie a questi trompe-l’oeil potrai mettere in risalto alcuni particolari d’interni in stile classico come colonne, contro-soffittature, cornici di caminetti, pannelli di pareti o di vani scale, piani di tavoli e mobili.
Florence Derwa
Via di Torrone 9
55041 Camaiore (LU)
P. iva: IT02415960463
info@atelierverdeoro.com
tel. +39 328 672 7991